Ultime Notizie

Fino al 29.12.2017 è possibile presentare domanda finalizzata a ricevere un contributo di sostegno alll'affitto. Il contributo è rivolto a persone in particolari situazioni di disagio abitativo meglio specificate nell'avviso pubblico, che si allega e di cui si prega la visione.
I cittadini che rientrino nei casi per i quali è possibile elargire il beneficio, trovano il modulo della domanda  c/o l'ufficio servizi sociali del Comune nei giorni e orari di apertura, ove verranno fornite eventuali maggiori informazione sulle modalità di accesso e di concessione del contributo.
Scarica questo file (bando romano 2017PDF.pdf)bando romano 2017PDF.pdf[ ]473 kB

Il servizio di pre e post scuola nasce in via sperimentale all'interno del sistema di co-progettazione dei servizi della prima infanzia del Comune di Romano di Lombardia e sulla spinta propositiva di alcuni genitori che ne hanno portato l'esigenza all'attenzione dell'Amministrazione Comunale.

A partire da settembre 2015 il Comune e la Cooperativa Cascina Paradiso Fa insieme alla Coopertiva CooperAzione Famiglie,  oltre che gestire il nido "La Chiocciola" e lo Spazio Gioco, cercano di spendersi in modo positivo e costruttivo sui temi che riguardano l'infanzia, proponendo momenti di incontro e attività sperimentali rivolte ai cittadini più piccoli e alle loro famiglie.
Il Servizio di pre e post scuola all'interno della scuola dell'infanzia statale B.Munari prenderà avvio dunque grazie alla collaborazione tra l'Amministrazione Comunale (in particolare l'Assessorato all'Istruzione e l'Assessorato ai Servizi alla Persona), le Cooperative Cascina Paradiso Fa e CooperAzione Famiglie (enti gestori della co-progettazione) e l'Istituto Comprensivo "E.Fermi".
Il servizio  PRE SCUOLA   verrà attivato a partire da LUNEDI’ 11 SETTEMBRE 2017 per tutte le fasce d’età.
Il POST SCUOLA verrà attivato:
 - il 18 SETTEMBRE per i mezzani e grandi
-  il 25 SETTEMBRE per tutte le fasce d’età
Orari:
- Pre-scuola 7.30 -8.00
- Post-scuola 16.00-17.30

I costi saranno quelli sotto riportati salvo variazioni che verranno comunque comunicate prima della partenza del servizio.

Servizio pre scuola

Servizio Post scuola

costo

costo