SPORTELLO D'ASCOLTO 2017

Anche quest'anno l'Azienda Speciale Consortile "Solidalia", in rappresentanza di tutti i Comuni dell'Ambito territoriale 14 e in collaborazione con l'Amministrazione Comunale, la Coopertaiva CAF di Romano e tutte le agenzie educative riconosciute e che a vario titolo si occupano dei bambini nella fascia di età da 0 a 6 anni, organizzano il Servizio SPORTELLO D'ASCOLTO.
Lo Sportello è uno spazio di ascolto in cui poter raccontare le difficoltà quotidiane che si incontrano, come genitori, durante la crescita dei propri figli e ricevere un consiglio da un esperto.
E' rivolto ai genitori di bambini da 0 a 6 anni del Comune di Romano di Lombardia o che usufruiscono dei servizi alla Prima Infanzia in esso presenti (Scuole dell’Infanzia, Nidi e Spazio Gioco).

Le paure, i capricci, il distacco, le regole … sono normali difficoltà che possono diventare faticose per la famiglia. Un parere esterno può talvolta aiutare.

TANTE DOMANDE E …PICCOLI CONSIGLI

Lo Sportello sarà aperto settimanalmente dal 17 Febbraio fino al 6 giugno 2017 e avrà luogo alternativamente presso le scuole dell’Infanzia, il Nido La Chiocciola e il Nido Cocco e Drilli, secondo il seguente calendario:

DATA                                     LUOGO                   ORARIO
venerdì 17 febbraio ‘17     Sc. d’Infanzia Olivari      dalle 9.30 alle 11.30
martedì 21 febbraio ‘17     Sc. d’Infanzia Mottini       dalle 9.30 alle 11.30
martedì 7 marzo     ‘17      Nido La Chiocciola        dalle 9.30 alle 11.30
martedì 14  marzo    ‘17    Sc. d’Infanzia Munari      dalle 9.30 alle 11.30
martedì 21  marzo    ‘17     Nido Cocco e Drilli      dalle 9.30 alle 11.30
martedì 28 marzo    ‘17    Sc. d’Infanzia Olivari      dalle 9.30 alle 11.30
martedì 4  aprile      ‘17    Sc. d’Infanzia Mottini      dalle 9.30 alle 11.30
martedì 11 aprile    ‘17       Nido La Chiocciola        dalle 9.30 alle 11.30
venerdì 28 aprile      ‘17     Sc. d’Infanzia Munari      dalle 9.30 alle 11.30
martedì 2 maggio   ‘17       Nido Cocco e Drilli      dalle 9.30 alle 11.30
martedì 9  maggio  ‘17      Sc. d’Infanzia Olivari      dalle 9.30 alle 11.30
martedì 16 maggio ‘17     Sc. d’Infanzia Mottini      dalle 9.30 alle 11.30
martedì 23 maggio  ‘17     Nido La Chiocciola        dalle 9.30 alle 11.30
martedì 30 maggio ‘17       Sc. d’Infanzia Munari      dalle 9.30 alle 11.30
martedì 6 giugno   ‘17       Nido Cocco e Drilli      dalle 9.30 alle 11.30

Modalità di accesso

Per accedere al colloquio individuale con la psicologa, dott.ssa Battistello, bisogna prenotare telefonicamente presso la segreteria dei Servizi Sociali del Comune, al n. 0363/982362, il lunedì, martedì, giovedì e venerdì, dalle 9.00 alle 12.00 e il martedì dalle 14.00 alle 17.30.
Si precisa che i genitori potranno scegliere la sede del colloquio in base alle proprie necessità.

La prenotazione e il colloquio hanno carattere di riservatezza/privacy.

Il servizio è totalmente gratuito.