ZTL - Zona a Traffico Limitato

SI AVVISA CHE L’ACCESSO ALLA ZONA A TRAFFICO LIMITATO DEI VEICOLI A SERVIZIO DI PERSONE INVALIDE (IN POSSESSO DEL CONTRASSEGNO PREVISTO DAL CODICE DELLA STRADA), DEI VEICOLI ADIBITI A CARICO E SCARICO DI MERCI, DEI SERVIZI PUBBLICI, DEI RESIDENTI  POTRA’ AVVENIRE SOLO SE PREVENTIVAMENTE AUTORIZZATO DAL CORPO DI POLIZIA LOCALE. IN CASO DI ACCESSI PER URGENZE E IN ORARI DI CHIUSURA DEGLI UFFICI LE MEDESIME CATEGORIE DI UTENTI POTRANNO COMUNQUE RICHIEDERE DI ESSERE AUTORIZZATI NELLE 72 ORE SUCCESSIVE ALL’INGRESSO IN Z.T.L.

Il 21 dicembre 2015 con Deliberazione di Giunta Comunale è stata approvata la Disciplina della Circolazione Stradale nella Zona a Traffico Limitato di Romano di Lombardia.

La disciplina regolamenta le procedure per il rilascio di

• permessi di natura temporanea, per accessi occasionali di veicoli a motore nella ZTL,
  • permessi triennali per i residenti  ed i domiciliati nella Z.T.L.;
  • permessi triennali per i titolari di ditte le cui sedi si trovano nella Z.T.L.;
  • permessi annuali per i medici convenzionati con il S.S.N.;
  • permessi annuali per soggetti che hanno attività continuative di fornitura e prestazioni di servizi con negozi e/o associazioni con sede nella Z.T.L.;
  • permessi per veicoli al servizio di disabili residenti e non residenti.

Per gli accessi urgenti ed indifferibili in ore serali e notturne ed in giorni festivi, è possibile comunicare con apposito modulo tali accessi entro 72 ore dall’evento,

• presentandolo direttamente alla Polizia Locale;
  • inviandolo a mezzo fax al numero 0363/982356;
I permessi rilasciati negli anni 2014 e 2015 a cittadini residenti sono validi fino al 31/12/2018. Tuttavia si invitano i titolari a comunicare i numeri di targa per verificare se sono stati correttamente inseriti nel sistema.

Tutta la modulistica è disponibile su questo sito, oltre alla citata Disciplina della Circolazione Stradale nella Zona a Traffico Limitato di Romano di Lombardia.

Delimitazione della Zona a Traffico Delimitato con l'aggiornamento previsto dalla Delibera di

Giunta Comunale n. 105 del 10 settembre 2015 e dalla relativa Ordinanza n.2278/2015
in vigore dal 01 Ottobre 2015:

Allegati:
Scarica questo file (DISCIPLINA DELLA CIRCOLAZIONE STRADALE NELLA ZTL.pdf)DISCIPLINA DELLA CIRCOLAZIONE STRADALE NELLA ZTL.pdf[DISCIPLINA DELLA CIRCOLAZIONE STRADALE NELLA ZTL]95 kB
Scarica questo file (punti 6-7.pdf)RICHIESTA PERMESSO FORNITORI E MEDICI SSN ANNUALE ZTL[RICHIESTA PERMESSO FORNITORI E MEDICI SSN ANNUALE ZTL]630 kB
Scarica questo file (punto 4.pdf)RICHIESTA RILASCIO PERMESSO TEMPORANEO ZTL[RICHIESTA RILASCIO PERMESSO TEMPORANEO ZTL]402 kB
Scarica questo file (punto 5.pdf)RICHIESTA PERMESSO RESIDENTI E DITTE TRIENNALE ZTL[RICHIESTA PERMESSO RESIDENTI E DITTE TRIENNALE ZTL]724 kB
Scarica questo file (punto 8.pdf)RICHIESTA PERMESSO AL SERVIZIO DISABILI ZTL[RICHIESTA PERMESSO AL SERVIZIO DISABILI ZTL]382 kB
Scarica questo file (Richiesta di accesso atti foto ZTL romano.pdf)RICHIESTA ACCESSO ATTI FOTO VERBALE ZTL[RICHIESTA COPIA FOTO VERBALE ZTL]114 kB