Cosa fa

L’operato dell’ufficio Servizi Sociali comprende l’insieme di compiti della pubblica amministrazione consistenti nella fornitura di prestazioni, gratuite o a compartecipazione economica dell’utenza, dirette all’eliminazione delle disuguaglianze economiche e sociali all’interno della società.
Nel concreto si tratta di un insieme di attività finalizzate a garantire l’assistenza alle persone in difficoltà, bisognose di cure e di aiuto: famiglie, bambini, anziani, immigrati, soggetti con problemi di tossicodipendenze ecc. 
In particolare l’ufficio Servizi Sociali attraverso le figure professionali che lo compongono si occupa di elaborare misure efficaci per la prevenzione, la riduzione o, nella migliore delle ipotesi, l’eliminazione delle condizioni di disagio, che siano di natura economica o sociale.

L’obiettivo dell’ufficio è quello di rispondere alle esigenze della popolazione fornendo riscontri che possano aiutare le persone che presentano le proprie istanze nel raggiungimento del benessere fisico, psicologico, sociale, relazionale ed economico. 
L’obiettivo finale del Servizio è aiutare i cittadini a orientarsi nella sfera dei servizi e abilitare gli individui a sviluppare il proprio potenziale di autonomia.

Contatti

Tel.: 0363 - 982. 362/361

 


Email: servizi.sociali@comune.romano.bg.it


Sede: via Giacomo Rubini n.24 - piano terra - Romano di Lombardia 


Orari di apertura al pubblico:
Lunedì, Martedì Giovedì e Venerdì: 8:30 - 12:00
Mercoledì: 14:00 - 17:45
Sabato: 9:00 - 11:30

Responsabile

Luoghi

Nessuno

Altre informazioni

Nessuna

Altri collegamenti

Nessuno

Novità

Nessuna

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento 26/07/2021