23 Maggio 2022

RACCOLTA PUNTUALE DELLA FRAZIONE INDIFFERENZIATA

Si informa che chi non avesse ricevuto la lettera con gli appuntamenti per la consegna del bidoncino con il microchip può recarsi direttamente alla Palestra Bottazzoli di via Cavalli munito di codice fiscale dell’ intestatario della Tari nei seguenti orari:
Martedì 21 giugno dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18
Mercoledì 22 giugno dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18
Giovedì 23 giugno dalle 16 alle 20
Venerdì 24 giugno dalle 14 alle 18
Sabato 25 giugno dalle 9 alle 13

Il Comune di Romano, applicando le previsioni più avanzate della normativa nazionale e della programmazione regionale si è attivato per aggiornare le modalità di raccolta domiciliare dei rifiuti: dal mese di LUGLIO 2022 partirà il sistema di raccolta PUNTUALE della frazione INDIFFERENZIATA.

Per spiegare al meglio il funzionamento del nuovo sistema di raccolta, si terranno diverse assemblee pubbliche presso l’auditorium dell’ISS “G. B. Rubini”, ingresso di Via Belvedere, nelle seguenti date:
- Lunedì 23 maggio
- Giovedì 26 maggio
- Lunedì 30 maggio
- Martedì 7 giugno
Alle 20.30.

Tutti i cittadini sono calorosamente invitati a partecipare per condividere l’impegno della nostra comunità nel perseguimento di uno sviluppo più sostenibile!

Di seguito si allega:

1 - Guida pratica multilingua, per la raccolta differenziata dei rifiuti

2 - FAQ

3 - Modello di dichiarazione per ottenere contenitore per presidi igienico-sanitari

4 - Brochure

La presentazione della nuova modalità di raccolta è disponibile sul canale YouTube istituzionale al seguente link: https://youtu.be/bFVnfhhQmmA