Avviso erogazione servizi anagrafe

Come da d.p.c.m. del 03.11.2020 e da ordinanza sindacale n°2526 del 05.11.2020, fino a fine emergenza epidemiologica da covid-19 (stato di massima gravità e livello di rischio alto), l’ufficio anagrafe sarà aperto al pubblico per le sole seguenti attività

10 Novembre 2020

Data pubblicazione

10/11/2020

Come da D.P.C.M. del 03.11.2020 e da Ordinanza Sindacale n°2526 del 05.11.2020, FINO A FINE EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA COVID-19 (stato di massima gravità e livello di rischio alto), L’UFFICIO ANAGRAFE SARA’ APERTO AL PUBBLICO PER LE SOLE SEGUENTI ATTIVITA’ INDIFFERIBILI:

CARTE D’IDENTITA’ ELETTRONICHE:
Verranno regolarmente emesse SOLO le carte d’identità elettroniche di coloro che avevano già preso appuntamento prima dell’entrata in vigore del D.P.C.M. di cui sopra.

Si prega di attendere il proprio turno evitando assembramenti. Verrete chiamati.

Si ricorda che la scadenza delle carte d’identità scadute dopo il 31.01.2020 è prorogata per Legge al 30.04.2021.

Per prendere appuntamento per l’emissione di una nuova Carta d’Identità Elettronica registrarsi sul sito https://www.prenotazionicie.interno.gov.it/

DICHIARAZIONI DI RESIDENZA E CAMBIO VIA:
Le dichiarazioni di residenza (con provenienza dall’estero, da altro Comune, ecc…) e di cambio indirizzo all’interno del territorio di Romano possono essere presentate ESCLUSIVAMENTE ON LINE inviando il relativo modulo, debitamente compilato e sottoscritto, unitamente a scansione di tutta la documentazione richiesta, all’indirizzo residenza@comune.romano.bg.it .

L’invio può avvenire anche da un indirizzo non pec.

I moduli, la guida alla compilazione e l’elenco della documentazione richiesta sono presenti sul Sito del Comune di Romano di L.dia www.comune.romano.bg.it nella sezione Servizi Demografici > Anagrafe > Residenza.

CERTIFICAZIONI:

• Per i certificati (ESTRATTI DI MATRIMONIO, CERTIFICATI/ESTRATTI DI NASCITA o MORTE, CERTIFICATI DI STATO LIBERO, CERTIFICATI CUMULATIVI DI RESIDENZA E STATO FAM.) da consegnare a Notai, Avvocati, Banche, Agenzie, Professionisti, ecc… è possibile compilare il modello di “autocertificazione con richiesta conferma dati” che si trova sul sito www.comune.romano.bg.it  nella sezione Servizi Demografici > Anagrafe > Certificazione e inviarlo a chi lo ha richiesto.

Il Professionista inoltrerà via Pec la Vs dichiarazione al Ns Ufficio e noi gli risponderemo direttamente confermando o meno quanto avete dichiarato.

• Per i certificati (CERTIFICATI CUMULATIVI DI RESIDENZA E STATO FAM.) da consegnare alla Questura, accertarsi che il Vs appuntamento presso la stessa sia confermato.

Per prenotare il ritiro del certificato chiamare il n° di tel. 0363.982335 dal Lunedì al Venerdì dalle 9:30 alle 11:30.

URGENTI AUTENTICHE DI FIRMA SU DICHIARAZIONI SOSTITUTIVE DI ATTO DI NOTORIETA’ PER PRATICHE BANCARIE A SEGUITO DI DECESSO:

Per l’autentica della firma su dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà è necessario prendere appuntamento chiamando il n° di tel. 0363.982335 dal Lunedì al Venerdì dalle 9:30 alle 11:30.

PER INFORMAZIONI CHIAMARE IL n° 0363.982335

DAL LUNEDI’ AL VENERDI’ DALLE 9:30 ALLE 11:30.

Ultimo aggiornamento 17/12/2020