Riparte il servizio Piedibus

Con l'avvio del nuovo anno riparte il servizio PIEDIBUS per gli alunni delle scuole primarie di Romano.

07 Gennaio 2021

Data pubblicazione

07/01/2021

Il Piedibus è un autobus "umano", formato da un gruppo di bambini "passeggeri" e da adulti "autisti" e "controllori".
È un modo sano, sicuro, divertente ed ecologico per andare a scuola a piedi ed in compagnia.

Il Piedibus funziona se ci sono, oltre ai piccoli passeggeri, gli adulti che li accompagnano.
Possono essere accompagnatori tutti coloro che già ogni giorno si occupano di portare i bambini a scuola: genitori, nonni, zii, babysitter, ma anche volontari che desiderano semplicemente rendersi disponibili per aiutarci ad attivare questo servizio.
Tutti i partecipanti, accompagnatori e bambini, sono coperti da idonea assicurazione.
Le linee verranno attivate in base alle adesioni dei bambini previa verifica della disponibilità di un numero congruo di adulti accompagnatori.

Per dare la tua disponibilità ti invitiamo a compilare questo modulo.

Per informazioni:
- Tel. 0363 982441 - 419