Descrizione

Il servizio di ristorazione scolastica è attivato nella scuola dell'infanzia “Munari”, nelle scuole primarie e nelle scuole secondarie di I grado (solo per le sezioni a 36 ore). Il servizio è gestito dal Comune di Romano di Lombardia.

Per le scuole primarie e secondarie è necessario effettuare l'iscrizione ogni anno scolastico, attraverso le modalità diffuse dall'Ufficio Servizi Scolastici. Gli Istituti Comprensivi non raccolgono iscrizioni al servizio.

Per l'a.s. 2021-2022 le iscrizioni saranno aperte dal 7 maggio al 10 giugno 2021.

La domanda di iscrizione si presenta esclusivamente online attraverso il modulo raggiungibile a questo link.

Per i genitori lavoratori è necessario integrare la domanda di iscrizione con opportuna documentazione che comprova la situazione lavorativa, ad es: 

  • modulo C2 storico rilasciato da un Centro per l'Impiego in data non antecedente ai 90 giorni dalla data di presentazione della domanda;
  • copia di contratto di assunzione;
  • copia di busta paga;
  • certificato di iscrizione alla Camera di Commercio;
  • altra documentazione idonea a dimostrare quanto dichiarato.

Tale documentazione può essere consegnata a mano presso l'Ufficio Servizi Scolastici in orario di apertura al pubblico o inviata via mail all'indirizzo serviziscolastici@comune.romano.bg.it  con oggetto: ATTESTAZIONE SITUAZIONE LAVORATIVA - COGNOME NOME ALUNNO. Tale documentazione deve pervenire entro la chiusura delle iscrizioni.

L'ammissione al servizio di ristorazione scolastica è subordinata all'elaborazione della graduatoria che sarà effettuata da parte dell'Ufficio Servizi Scolastici entro il 30 LUGLIO 2021.

In caso di irregolarità nel pagamento dei servizi scolastici (compresi trasporto e rette della scuola dell'infanzia) relativi ad anni precedenti non sarà possibile procedere con l'ammissione al servizio. La posizione va regolarizzata entro la chiusura delle iscrizioni.

La richiesta di diete speciali e/o la presentazione di attestazione ISEE ai fini della riduzione del costo del pasto saranno acquisite dopo l'approvazione della graduatoria.

Per informazioni e chiarimenti è possibile rivolgersi all'Ufficio Servizi Scolastici.

Stato

Attivo

Uffici di riferimento

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento 06/05/2021