Sicurezza scolastica

Descrizione

In occasione dell’inizio dell’anno scolastico la Polizia locale ha incentivato i controlli davanti alle scuole al fine di disincentivare i parcheggi fuori dagli spazi consentiti. 

Di seguito una tabella con il numero di controlli effettuati:
Plesso Pascoli: 7 controlli
Plesso De Amicis: 3 controlli
Plesso Stadio: 21 controlli
Plesso Mottini: 2 controlli
Plesso Munari: 2 controlli

Il progetto “sicurezza scolastica”, gestito dall’ufficio di Polizia locale, è stato affidato alla Cooperativa Bergamasca con sede in Treviglio che svolge compiti di sorveglianza in entrata e uscita dalle scuole in alcuni punti critici della rete viaria cittadina.
Inoltre, il Corpo di Polizia Locale, in collaborazione con i Dirigenti scolastici, gestisce un corso di educazione stradale in tutti i plessi degli Istituti Comprensivi della nostra città: scuola dell’infanzia, scuola primaria e secondaria di primo grado.

È allo studio della Polizia Locale l’organizzazione del traffico di Via Belvedere in previsione dell’apertura a settembre 2015 del nuovo edificio del liceo don Milani sito in via Caduti di Nassirja. La stessa attenzione è messa in campo per gestire meglio e con maggior sicurezza il flusso degli scolari in entrata e uscita in via Giovanni da Romano.


Stato

Attivo


Allegati
Ultimo aggiornamento

28/02/2024, 01:02

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri