Avviso pubblico di selezione per l'affidamento dell'incarico di addetto stampa e social media manager

Dettagli della notizia

Selezione per l'affidamento dell'incarico di addetto stampa e social media manager dall' 1 marzo 2026 al 28 febbraio 2027

Data:

20 gennaio 2026

Tempo di lettura:

Avviso pubblico di selezione per l'affidamento dell'incarico di addetto stampa e social media manager

Oggetto e natura dell'incarico

La figura professionale richiesta dovrà essere funzionale e idonea a svolgere le attività relative allo sviluppo della comunicazione istituzionale esterna.

L'incarico ha per oggetto una prestazione di lavoro di collaborazione occasionale, ai sensi dell'art. 2222 del Codice Civile, dovrà essere svolto personalmente dal prestatore d'opera, senza vincoli di subordinazione gerarchica nei confronti dell'Amministrazione comunale e senza l'inserimento dello stesso nell'apparato organizzativo del Comune. 

Le prestazioni sono svolte coordinandosi con l'Ente, in particolare con il Sindaco e la Giunta Comunale, senza obbligo diosservanza di orari di ufficio, ma con l'impegno dell'incaricato ad assicurare la propria presenza presso gli Uffici comunali o in altre sedi in relazione alle esigenze legate allo svolgimento delle attività, occorrendo anche in orari serali e festivi. 


Modalità di partecipazione e termine di presentazione delle domande

Le persone in possesso dei requisiti pe rla partecipazione al bando di selezione possono presentare la domanda e la documentazione richiesta entro e non oltre le ore 12.00 del 4 febbraio 2026 con una delle seguenti modalità:

- consegna a mano all'Ufficio Protocollo nei seguenti orari: lunedì 09.00-13.30; martedì, giovedì, venerdì 09.00 -12.00; mercoledì 14.00-16.30;

- spedizione all'indirizzo di Posta Elettronica Certificata: segreteria.comune.romano@pec.regione.lombardia.it (unicamente da PEC o da CEC-PEC);

- spedizione mediante servizio postale.

Non saranno prese in considerazione le domande presentate oltre la scadenza del termine.

La domanda dovrà contenere:

- domanda di candidatura, indirizzata al Segretqario Genarale del Comune di Romano di Lombardia, in carta libera, debitamente sottoscritta, secondo il modello allegato all'avviso.

- copia fotostatica non autenticata di un idoneo documento di identità del sottoscrittore;

- curriculum vitae - redatto in conformità al vigente modello europeo - debitamente datato e sottoscritto nel quale devono essere indicati i titoli di studio posseduti, le esperienze professionali e formative dell'interessato nonchè tutto ciò che sia ritenuto utile in riferimento ai titoli valutabili. 


A chi è rivolto

La selezione è rivolta alle persone in possesso dei requisiti stabiliti nel bando di selezione.

A cura di

Pagina aggiornata il 20/01/2026, 15:08

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri