All'interno del progetto Caregiver Bergamo vi proponiamo un percorso di arteterapia dedicato ai caregiver, pensato per offrire un’occasione di confronto e condivisione.
In uno spazio accogliente e non giudicante, verranno proposti stimoli finalizzati a vivere esperienze di benessere. Grazie all’utilizzo libero, giocoso e creativo di materiali artistici e di linguaggi espressivi sarà stimolata la creatività.
L’arteterapia rappresenta uno strumento potente e al tempo stesso delicato per mantenere, migliorare o ristabilire il benessere psicofisico. Agisce in modo non invasivo, stimolando la comunicazione a un livello non verbale.
Durante il percorso di arteterapia per caregiver, attraverso il “fare artistico”, saranno attivate energie trasformative e rigenerative. I materiali diventeranno strumenti per raccontarsi, riconoscersi, dare forma a emozioni e vissuti, sciogliere tensioni e accedere alle proprie potenzialità.
Gli incontri si svolgono a Romano di Lombardia dal 17 settembre al 26 novembre 2025. Undici incontri gratuiti,dalle ore 9:30 alle ore 11:30, rivolti a caregiver famigliari che si prendono cura o si sono presi cura di una persona cara. L'indirizzo verrà comunicato in seguito.