DISTRIBUZIONE CEDOLE LIBRARIE A.S. 2024/2025

Dettagli della notizia

Dall'a.s. 2024/2025 è introdotta una nuova modalità di gestione delle cedole librarie

Data:

07 giugno 2024

Tempo di lettura:

Immagine che raffigura DISTRIBUZIONE CEDOLE LIBRARIE A.S. 2024/2025
DISTRIBUZIONE CEDOLE LIBRARIE A.S. 2024/2025

Informazioni per le famiglie

Dal prossimo anno scolastico (2024/2025) il Comune di Romano di Lombardia adotterà una nuova soluzione per la gestione delle cedole librarie della scuola primaria.

La nuova modalità adottata prevede l’abolizione della cedola cartacea, che quindi non sarà più distribuita a ciascun alunno ma gestita in modo completamente informatizzato, attraverso la piattaforma digitale "Comune Facile".

Le famiglie potranno rivolgersi al proprio librario/esercente di fiducia, comunicando il codice fiscale dell'alunno: il libraio individuerà, attraverso la piattaforma online, la dotazione libraria adotatta per la classe frequentanta dall'alunno e potrà procedere con l’evasione dell’ordine. Alla famiglia potrà essere rilasciata una ricevuta digitale.

Il nuovo sistema sarà operativo a partire dall'inizio del mese di luglio: invitiamo le famiglie ad attendere questo termine prima di recarsi dal proprio libraio.

La nuova modalità di gestione riguarda le famiglie degli alunni RESIDENTI nel Comune di Romano di Lombardia. Alunni frequentanti le scuole primarie di Romano ma non residenti sono invitate a rivolgersi all'Ufficio Scuola del proprio Comune di rseidenza.


Informazioni per librai ed esercenti

Il portale online individuato per la gestione della cedole libraria digitale è raggiungibile a questo link: https://clo.comunefacile.eu/ 

Cliccando sul bottone "Registrati come librario" sarà possibile effettuare in modo semplice e gratuito la propria registrazione. Attraverso la piattaforma sarà possibile:

- individuare la dotazione libraria di ciascun alunno a partire dal codice fiscale dello stesso;

- gestire la rendicontazione delle cedole evase per procedere all'emissione della fattura/nota di rimborso.

Le cedole librarie per l'a.s. 2024/2025 sarà attive a partire dall'inizio del mese di luglio: prima di questo termine la consultazione della piattaforma non restituirà le informazioni necessarie per l'evasione degli ordini.

Contattando l'Ufficio Servizi Scolastici sarà possibile ricevere un manuale di istruzioni per l'utilizzo della piattaforma e i contatti del servizio assistenza di "Comune Facile".

 

 

 


Ultimo aggiornamento

11/06/2024, 08:44

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri