Descrizione
l Comune di Romano di Lombardia, in attuazione dei principi fissati dallo Statuto Comunale e del valore riconosciuto al principio di sussidiarietà ex art. 118 della Costituzione, favorisce l’autonoma iniziativa dei cittadini, singoli e associati, per lo svolgimento di attività che rientrano nelle funzioni e negli obiettivi dell’Amministrazione e che rispondono ad esigenze generali della comunità locale, rende nota la pubblicazione dell’allegato avviso per l'assegnazione contributi economici ordinari per l'anno 2025 a sostegno dello svolgimento di attività annuali di Associazioni, Enti e Comitati.
Possono partecipare al presente avviso i soggetti che risultino iscritti al Registro comunale e Consulta delle Associazioni, dei Gruppi e delle Organizzazioni non profit.
Possono presentare domanda di contributo anche Associazioni ed altri soggetti non iscritti al “Registro” in possesso dei requisiti per l’assegnazione di contributi economici.
I termini per la presentazione delle richieste di contributo scadono il 31 dicembre 2025.
Le richieste vanno presentate dal sito istituzionale del Comune di Romano di Lombardia, sezione “Servizi” al link: https://www.comune.romano.bg.it/servizi/cultura-e-tempo-libero/dettaglio-servizio/Richiesta-di-assegnazione-di-contributo-ordinario-alle-associazioni/
In allegato (Allegato A) l'avviso pubblico per l’assegnazione dei contributi ordinari per lo svolgimento di attività annuali di Associazioni, Enti e Comitati.
Per informazioni rivolgersi a:
Ufficio Cultura Comune di Romano di Lombardia
mail: cultura@comune.romano.bg.it
tel: 0363 982309 - 0363 982348