Dettagli dell'ufficio

Ufficio Manutenzione Strade, Semafori e Segnaletica ed Autorizzazioni Stradali

L'ufficio gestisce la programmazione e la realizzazione degli interventi di "manutenzione straordinaria" e di "manutenzione ordinaria" relativi alla rete stradale, agli impianti semaforici ed alla segnaletica orizzontale e verticale.

Descrizione

L'ufficio gestisce la programmazione e la realizzazione degli interventi di "manutenzione straordinaria" e di "manutenzione ordinaria" relativi alla rete stradale, agli impianti semaforici ed alla segnaletica orizzontale e verticale. L'ufficio gestisce, inoltre, il rilascio delle "autorizzazione alla manomissione del suolo pubblico".


Competenze

L'ufficio si occupa di:

  1. programmazione della spesa per gli interventi gestiti,
  2. progettazione degli interventi (dove necessaria),
  3. direzione lavori,
  4. monitoraggio degli stati di avanzamento e della spesa,
  5. gestione delle segnalazioni di guasto e relativo intervento a ripristino dello stato ottimale dell'immobile, 
  6. monitoraggio della rete viaria.

Ulteriori informazioni

Modifica delle viabilità e delle regole di gestione della stessa: si specifica che l'ufficio non definisce la modifica della viabilità. La gestione delle modifiche viabilistiche è competenza del Servizio di Polizia Locale al quale, dunque, andranno fatte le richiste di modifica se ritenute necessarie da parte del cittadino.


Orari di apertura

Lun
08:30 - 13:45
Mar
08:30 - 12:00 / 14:00 - 16:45
Mer
14:00 - 16:45
Gio
08:30 - 12:00
Ven
08:30 - 12:00
Sab
Chiuso
Dom
Chiuso

Sede

Municipio
Piazza Giuseppe Longhi - Sindaco, 5, 24058 Romano di Lombardia BG
Ultimo aggiornamento

18/11/2024, 11:16

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri