Pagina aggiornata il Fri Nov 14 11:18:47 CET 2025
Richiesta di assegnazione di contributo ordinario alle associazioni
-
Servizio attivo
A chi è rivolto
Possono partecipare all’avviso pubblico per l’assegnazione di contributi ordinari per lo svolgimento dell’attività annuali le Associazioni, gli Enti e Comitati che risultino iscritti al “Registro Comunale e Consulta delle Associazioni, dei Gruppi e delle Organizzazioni non profit”.
Possono presentare domanda di contributo anche Associazioni ed altri soggetti non iscritti al “Registro”, in possesso dei requisiti per l’assegnazione di contributi economici.
Descrizione
L’amministrazione Comunale può effettuare la concessione di finanziamenti e benefici economici, nei limiti delle risorse di cui dispone, a:
- Enti pubblici, per le attività che essi esplicano a beneficio della popolazione del Comune;
- Enti privati, Associazioni, Fondazioni ed altre Istituzioni di carattere privato, dotate di personalità giuridica, che esercitano prevalentemente la loro attività a favore della popolazione del Comune;
- Associazioni non riconosciute e di Comitati, che effettuano iniziative e svolgono attività a vantaggio della popolazione del Comune che richiedano la concessione di un intervento finanziario quale concorso per l’effettuazione della loro attività ordinaria annuale.
Come fare
Il concorrente dovrà redigere la domanda compilando l’apposito modulo predisposto dall’ufficio competente, entro il termine fissato dall’avviso pubblico.
Cosa serve
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
- SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale) o Carta identità elettronica (CIE).
Cosa si ottiene
Con questo servizio parteciperai all’avviso pubblico per l’assegnazione di contributi ordinari per lo svolgimento dell’attività annuali di Associazioni Enti e Comitati.
Tempi e scadenze
30 Giorni
30 giorni
La domanda di partecipazione all’avviso pubblico per l’assegnazione di contributi ordinari per lo svolgimento dell’attività annuali di Associazioni Enti e Comitati dovrà essere inoltrata secondo le scadenze determinate ogni anno.
Quanto costa
Il servizio è gratuito.
Accedi al servizio
Accedi al servizio
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.