A chi è rivolto

Il servizio si rivolge ai proprietari di immobili che hanno un accesso carrabile direttamente su strade pubbliche, nel territorio del Comune.

Descrizione

Gli interessati, possono fare richiesta al Comune per il mantenimento di un passo carrabile già esistente.

Come fare

Per richiedere l'autorizzazione al mantenimento di un passo carrabile già esistente, compila la richiesta online, assicurandoti di allegare la documentazione richiesta.

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

• SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale)

• Carta identità elettronica (CIE).

Il cittadino deve allegare una fotografia e la planimetria del passo carrabile comprese le sue adiacenze.

Inoltre è necessario produrre due marche da bollo da euro 16,00 (richiesta e rilascio) mediante la allegata dichiarazione sostitutiva per l'annullamento della marca da bollo.

Si informa che in caso di parere favorevole verrà fornito il cartello segnaletico di “PASSO CARRABILE” ad un costo di euro 10.30 da versare tramite pago P.A. la cui avvisatura viene predisposta contestualmente al rilascio della autorizzazione

Si ottiene l'autorizzazione al mantenimento di un passo carrabile esistente.

Tempi e scadenze

Il servizio può essere richiesto in qualsiasi momento. Il Comune risponderà entro 30 giorni.

Quanto costa

Il servizio prevede il pagamento dell'imposta di bollo (due marche da bollo da uero 16,00) e del cartello segnaletico fornito con l’autorizzazione di € 10,30.

Ulteriori informazioni

E' possibile utilizzare anche la modulistica presente sul sito al collegamento sotto riportato.

Domanda di autorizzazione al mantenimento del passo carrale

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Condizioni di servizio

Distretto Polizia Locale Bassa Bergamasca Orientale

Indirizzo Via Giacomo Rubini, 24 - 24058 Romano di Lombardia (BG)
Numero di telefono 03639828